Ciao ragazzi, data la chiusura del sondaggio precedente riguardo l'insegnamento delle lingue e delle letterature straniere, mi piacerebbe trarre con voi le somme dando un giudizio complessivo e capendo quali sono le lingue o gli insegnamenti che forse dovrebbero migliorare.
Dal sondaggio infatti si evince, anche se i votanti sono ancora pochi, che su 23 persone il 17% non si può lamentare, il 65% dice che andrebbe migliorato, e il 17% restante risponde che non è per niente soddisfatto.
La maggioranza chiede un miglioramento, ecco qui comincia il nostro compito, vorrei infatti domandarvi dove l'insegnamento andrebbe migliorato? In quale ambito( metodo, approccio dei prof., gli strumenti inadeguati, biblioteche ed emeroteche poco aggiornate, ecc...)? Quali insegnamenti e di quali lingue in particolare andrebbero migliorati(letteratura ostrogota, lingua bantù, ecc...)? Quali materie e riguardo a quali lingue andrebbero aggiunte o eliminate?
Aspetto che postiate i vostri commenti al più presto, per cercare di trovare un dialogo con i prof. e quindi cercare di porre qualche rimedio ai vari disagi.
Fiduciosi in un vostro responso, porgiamo distinti saluti, ossequiosi ossequi dalle vostre ossequiose rappresentanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I LETTORATI !
Un disastro, gli orari non coincidono quasi per niente e siamo costretti a fare ogni giorno un su e giù continuo tra edisu, tabacchi e buon pastore, con evidenti rischi di ritardo alle lezioni !
Credo di parlare a nome di molti, non dovremmo essere costretti a rinuciare a delle ore in favore di altre a causa di accavallamenti, altrimenti a che serve seguire le lezioni ? Possibile che non si trovi una soluzione in amministrazione o chi di dovere ?
Grazie per la disponibilità cari rappresentanti.
4 marzo 2008 alle ore 16:55