Ossequiosi risultati 2

giovedì 13 marzo 2008
Ciao colleghi
Il secondo sondaggio del nostro amato blog si è concluso e come al solito Noi rappresentanti tiriamo le somme per vedere se può uscire una discussione che magari ci possa aiutare a capire e a trovare una o più possibili soluzioni.
Da questo sondaggio si evince che la maggiorparte di Noi ritengono pochi gli insegnamenti che si accavallano con gli esami e quindi preferiscono non lamentarsi, guardando forse ai problemi più gravi, quindi la maggiorparte non lo ritiene un problema grave ergo sul quale intervenire in maniera tempestiva. Il problema è che la maggiorparte comunque non sono tutti, infatti alla maggiorparte si affianca un 33% che ritiene che molti esami si accavallano, ecco io vorrei CHIEDERE a Voi studenti quali sono questi esami. CHIEDERE e quindi RISPONDERE vuol dire sempre in maniera ANONIMA, quindi come già vi abbiamo detto più volte Voi ci scrivete cosa non va e noi in rappresentanza Vostra/Nostra ci muoviamo cercando di risolvere il problema affinchè nessuno dopo di noi lo possa riscontrare di nuovo nel suo percorso di studi, creando quindi un precedente che possa in qualche modo bloccare quest'anarchia che spinge i professori, anche se sono solo la minoranza, a non seguire le regole stabilite in facoltà e quindi a creare problemi al Nostro percorso di studi. Con questo vi INVITO nuovamente a postare più commenti possibili, e aspettado Vostre risposte vi porgo i Nostri più OSSEQUIOSI saluti.
GRAZIE

2 commenti:

  1. Maw ha detto...

    Per la mia esigua esperienza UNILIANA noto che gran parte degli studenti si lamenta, a volte escono anche delle buone idee risolutive, ma nessuno muove un dito, nemmeno per andare a parlarne coi rappresentanti...forse manca proprio la fiducia ( non mi riferisco ai rappresentati, ma a chi " comanda "), pochi sperano che il loro malcontento possa far cambiare le cose...sarà che si accontentano di dare gli esami e chi si è visto si è visto.
    Non lo so.
    Personalmente sono contenta di questo blog perchè mi da la possibilità di farmi sentire da voi OSSEQUIOSI rappresentanti :) visto che difficilmente trovo il tempo per venire di persona.
    Ma c'è un limite alla lunghezza dei commmenti ? Perché qua rischio di non smettere più !

    15 marzo 2008 alle ore 10:30  

  2. Anonimo ha detto...

    GRANDE MAW!!!sono daccordo con te, il muro della sfiducia si abbatte almeno provandoci, i sogni, le speranze rimangono tali se nessuno parla o agisce, la sfiducia causata dal malcontento è una brutta belva tutto sembra troppo grande e poco risolvibile, ma noi sappiamo cosa lo è e cosa no...quindi chiedi tutto e daremo sempre una risposta!non siate sfiduciati verso l'uni...non partite cosi, venite a vedere quant'è bello e vivo il mondo associativo, pieno di iniziative culturali, è una fabbrica di idee per divertirci studiando, fare nuove esperienze e rapportarci con enti e persone più autorevoli di noi...ragazzi è fichissimo!!!VEDERE PER CREDERE
    baci Cristina

    15 marzo 2008 alle ore 17:28  

Posta un commento

parla con noi...


America is the only country that went from barbarism to decadence without civilization in between...