LAUREE E LEZIONI ALL'APERTO
ANCHE I DOCENTI ADERISCONO ALLA PROTESTA
Dopo il successo dell'assemblea generale di questa mattina – che ha visto la partecipazione attiva di oltre 5mila persone tra studenti, ricercatori e docenti contro lo smantellamento della pubblica istruzione e del diritto allo studio per tutti - la protesta prosegue domani con due eventi che si terranno entrambi alle 11 al palazzo Codacci Pisanelli (ex Ateneo).
Nell'aula E5 si svolgerà l'assemblea pubblica organizzata dal Coordinamento Studenti e Lavoratori della Conoscenza sul tema dei tagli alla Scuola e alla Ricerca e che vedrà la partecipazione di Gennaro Migliore, ex capogruppo alla Camera del Prc, e Mimmo Pantaleo segretario nazionale CGIL FLC. Contemporaneamente, nell'Aula Magna, il movimento sarà presente alla 'Giornata del Cinema' (interverranno il regista Giovanni Veronesi, l'attrice Claudia Gerini e il produttore Riccardo Neri), durante la quale verrà letto un documento sulle motivazioni della protesta.
Inoltre sempre più docenti dell'Università del Salento stanno aderendo in questi giorni alla contestazione promuovendo lezioni alternative all'aperto. Nel pomeriggio di domani, alle 18, la Facolta di Scienze MM. FF. NN. proclamerà i neo-laureati della sessione autunnale nell'atrio esterno del Codacci Pisanelli; mentre in mattinata la professoressa Francesca Bianchi - docente di Linguaggi Specifici al corso di laurea Stml della Facoltà di Lingue - terrà la sua lezione in piazza Sant'Oronzo a partire dalle ore 10. Nei prossimi giorni, invece, sempre in piazza Sant'Oronzo si terranno le lezioni dei docenti Daniele De Luca (Storia dell'America)LUNEDI H-12 E ANTONIO MARZO H 9-11LUNEDI IN PIAZZA S.ORONZO, Stefano Cristante (Sociologia della comunicazione), Egidio Zacheo (Scienza politica), Fabio De Nardis (Sociologia politica) e Mariano Longo (Sociologia).
Riguardo alla giornata odierna il coordinamento per l'istruzione pubblica esprime grande soddisfazione per la massiccia partecipazione all'assemblea plenaria in Aula Magna e il successivo corteo spontaneo che si è sviluppato nelle vie cittadine in maniera pacifica e festosa e che, come detto, ha coinvolto più di 5mila manifestanti.
Lecce, 30 ottobre 2008
Il coordinamento per l'istruzione pubblica
no133lecce.blogspot.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento